NUTRILANDIA

Il giorno 8 giugno 2006, presso il teatro "Toniolo", si è tenuta la consueta festa di fine anno scolastico, durante la quale i bambini, attraverso uno spettacolo di animazione musico-teatrale, hanno ripercorso tutte le tappe salienti vissute durante l'anno scolastico, in merito al progetto "Nutrilandia".


Tale spettacolo ha visto la partecipazione di tutti i bambini della scuola, che si sono cimentati in balli, canti e parti recitate, anche se i protagonisti principali sono stati soprattutto i bambini della sezione "grandi", in quanto uscenti dal triennio scolastico.


Lo spettacolo è ambientato in una fattoria: protagonisti un nonno, una nonnna e una nipotina con la sua mamma, arrivate dalla città in visita ai nonni.


Ci sono pure: un "panettiere", un "casaro" e un "apicoltore",  chiamati in causa per dare spiegazioni dettagliate, alla curiosa nipotina; ma, soprattutto, mucche, chiocce con i loro pulcini, oche, anatre... ed ancora api, fiori e spighe di grano, a far da contorno a questa "allegra fattoria".


SPETTACOLO DI ANIMAZIONE MUSICO-TEATRALE

"LA CASA PIU' BELLA CHE C'E'!"

Foto e disegni dell'esperienza
descrizione dell'esperienza.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB
perché si mangia....pdf
Documento Adobe Acrobat 2.9 MB
la fattoria.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.7 MB
pane 1.pdf
Documento Adobe Acrobat 246.2 KB
pane 2.pdf
Documento Adobe Acrobat 360.8 KB
latte 1.pdf
Documento Adobe Acrobat 166.6 KB
latte 2.pdf
Documento Adobe Acrobat 224.3 KB
miele 1.pdf
Documento Adobe Acrobat 489.0 KB
miele 2.pdf
Documento Adobe Acrobat 545.3 KB